Scoprire e conoscere il maso. Passi e si goda le sue vacanze in un tipico maso dell’Alto Adige dove si pratica l´allevamento di animali domestici. Scoprirà il ritmo della vita quotidiana del contadino nel corso dell´anno: sia in primavera, che in estate o in autunno, ogni stagione ha le sue caratteristiche.
La primavera si presenta in Val Venosta con i suoi straordinari contrasti. Mentre le cime delle montagne sono ancora coperte di neve, i prati risplendono con il verde vivo dell´erba e la crescita dei primi fiori. Con il risveglio della natura inizia anche il lavoro del contadino in campagna.. Una caratteristica della Val Venosta é la fioritura dei meli quando, innumerevoli alberi trasformano la valle in un mare di fiori.
Nei mesi estivi, mentre nel fondovalle si soffre il caldo, da noi lei si godrà il fresco della montagna, osservando il contadino che falcia il fieno e poi lo sistema nel fienile.
Se lei arriva da noi in autunno, godrà di un meraviglioso paesaggio piacevolmente variopinto, del rientro del bestiame dalle malghe e di saporiti piatti culinari quali il „Törrgelen“ (caldarroste e mosto). In Val Venosta è il tempo del raccolto, anche noi raccogliamo le mele nei nostri frutteti.
L’inverno da noi porta la quiete e la tranquillità. La natura riposa e rigenera le forze per il prossimo imponente risveglio primaverile.